Appuntamento con il Coro dell’Accademia di Pescara del Maestro Pasquale Veleno il 18 dicembre alle ore 21 al teatro Massimo per l’esecuzione della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini.
Gli oltre 150 coristi saranno accompagnati sul palco dalla Giovane Orchestra d’Abruzzo e dallo Skyline Brass Ensemble che si esibiranno insieme per la prima volta dalla loro istituzione. Sono due orchestre abruzzesi di mirabile valore artistico che raccolgono giovani musicisti di grande talento provenienti da ogni angolo della regione.
In pedana ci sarà il maestro Veleno, reduce dal successo dell’Arena di Verona in occasione dell’anniversario dei cento anni dall’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra: verranno eseguiti “Intermezzo” e “Regina Coeli” da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, “Antiche Arie e Danze” – I Suite di O. Respighi e la “Messa a quattro voci” (Messa di Gloria) per soli, coro e orchestra di G. Puccini.
Quella che prenderà il via giovedì 18 dicembre sarà una breve ed intensa tournée che toccherà alcuni tra i teatri più importanti di Abruzzo e Marche, quali il Maria Caniglia di Sulmona, il Ventidio Basso di Ascoli Piceno e il Gentile di Fabriano.
Di seguito le date dei concerti:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…