Mostra all’Aurum di Pescara con i quadri realizzati all’interno del laboratorio di Arte terapia condotto da Elena Di Bartolomeo e Fabrizia Perfetti: gli orari e i giorni dell’esposizione.
La mostra, denominata “Dentro le linee, oltre i confini: uomini”, è organizzata dall’associazione Co.S.M.A (Coordinamento Salute Mentale Abruzzo) con la collaborazione della Regione Abruzzo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
L’appuntamento giunge quest’anno alla sua seconda edizione e l’esposizione verrà allestita all’interno della sala Pazienza dell’Aurum in largo Gardone Riviera a Pescara.
La mostra, con ingresso gratuito, verrà inaugurata giovedì prossimo, 23 gennaio, alle ore 17 nella sala Tosti dell’Aurum.
Come spiegato dagli organizzatori,
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare il modo in cui arte e salute mentale possono incontrarsi: il percorso creativo previsto dall’associazione mira infatti a incrementare il senso di autoefficacia nelle persone con problemi di salute mentale, stimolandole ad accogliere nuovi compiti come nuove sfide e rafforzando la loro autonomia di lavoro.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…