Tutto pronto a Montesilvano per il Trofeo CoorDown – Fisdir. Il torneo di calcio a 5 si disputerà infatti nella città adriatica da domani, 2 ottobre, e fino a domenica prossima (4 ottobre).
L’evento, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato da Coordown (Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di down), Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), Asd Sport21 Italiaonlus, e Asd Parco de Riseis di Montesilvano.
Nello specifico si tratta di un torneo di calcio a 5 categoria C21 dedicato agli atleti con sindrome di Down, ed è la realizzazione pratica dell’obiettivo dei suoi organizzatori, che è quello di favorire l’attività sportiva tra le persone con disabilità.
Tre sono gli eventi principali organizzati per l’occasione durante il lungo fine settimana a Montesilvano: il torneo di calcio a 5 appena descritto, il convegno “Lo sport quale strumento di inclusione e sue interazioni nella fase di apprendimento”, e “Le Baskiadi”, torneo di basket a squadre.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma della tre giorni suddiviso per orari, location, e tipologia della manifestazione:
2 ottobre
3 ottobre
4 ottobre
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…