Si chiama “Luppoli di Mare” ed è una manifestazione organizzata da Confesercenti all’interno del programma di FestEstiva, in collaborazione con l’associazione Commercianti “Montesilvano nel Cuore” che permetterà ai visitatori di fare un viaggio tra malto e luppoli alla scoperta delle birre regionali.
L’evento coinvolge 15 stabilimenti balneari di Montesilvano, da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio, dalle ore 19 all’una che si trasformeranno in punti di degustazione, dove sarà possibile assaggiare e conoscere, con il supporto di un sommelier, circa 45 diverse tipologie di birra prodotte da 16 birrifici regionali.
Queste le parole del direttore di Confesercenti Gianni Taucci:
«L’idea di “Luppoli di Mare” prosegue l’iniziativa di “Cerasuolo a Mare” che quest’anno giungerà alla sua terza edizione. Con queste manifestazioni spingiamo il pubblico a visitare il lungomare di Montesilvano, proponendo un viaggio nel gusto. In questo caso sarà possibile conoscere da vicino i birrifici artigianali della regione. Ogni azienda partecipante proporrà al pubblico 3 tipologie di birre diverse. A esse verrà affiancata una degustazione di prodotti tipici, preparata dagli stabilimenti e dai ristoranti aderenti. Siamo molto soddisfatti delle adesioni raccolte».
Acquistando, al costo di 5 euro, un kit comprensivo di una sacchetta porta bicchiere e del bicchiere da degustazione e di un buono di 5 euro alla Conad Forum, sarà possibile usufruire di una degustazione. Alla degustazione delle birre verrà abbinato un menù preparato ad hoc dagli stabilimenti balneari, non incluso nel biglietto.
Gli stabilimenti e i birrifici coinvolti:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…