Un concorso fotografico aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, facoltà, o scuole equiparate, con indirizzo tecnico-professionale-artistico-architettonico che ha come tema L’Albero della Cuccagna e la Stella Maris.
A lanciarlo è il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno. I partecipanti sono chiamati a immortalare la loro visione dell’Albero, e della unica Stella Maris. I giudici saranno Felice Levini, Mario Pieroni e Gino Di Paolo.
La partecipazione al concorso è gratuita, basta inviare le fotografie tramite e-mail al seguente indirizzo: concorso@comune.montesilvano.pe.it, entro e non oltre le 23:59 del 5 dicembre. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre scatti. Il primo classificato riceverà un’opera d’arte realizzata da Levini.
L’idea del concorso è nata dopo che lo scorso 10 ottobre venne inaugurato l’Albero della Cuccagna, l’installazione realizzata da Levini, nell’ambito del progetto di Achille Bonito Oliva. Opera che resterà collocata nell’area antistante della Stella Maris fino a febbraio.
Per tutti i dettagli del concorso basta cliccare QUI.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…