“Da Nord a Fud”. Questo il nome della terza rassegna artistica ed enogastronomica promossa dall’associazione “Fud Espressioni di Gusto” e dal Br1 Cultural Space di Montesilvano, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Circle Studio, che prenderà il via lunedì 29 febbraio.
Dopo il successo dell’edizione 2014, dedicata agli chef abruzzesi stellati ed emergenti, e degli eventi del 2015, quando ad animare Montesilvano Colle sono stati cuochi e artisti under 30, il fortunato sodalizio tra lo Spazio Culturale della famiglia Peca e l’associazione di Francesco Cinapri, sempre a caccia di nuovi stimoli.
L’obiettivo degli organizzatori per l’edizione 2016 è quello di portare le influenze culinarie e artistiche provenienti da tutta Italia all’interno del Br1, lo spazio polivalente che sorge in piazza Belvedere, in un palazzo del 1700 ristrutturato che da novembre ospita le sperimentazioni dello chef Daniele D’Alberto.
La nuova kermesse artistica ed enogastronomica vedrà, dunque, alternarsi ai fornelli della cucina a vista chef italiani provenienti da ristoranti stellati che delizieranno il palato dei partecipanti con gustose ricette preparate a 4 mani con lo chef della struttura D’Alberto, che saranno abbinate ai vini di selezionate cantine italiane. Ad impreziosire l’atmosfera saranno poi le opere di giovani e talentuosi artisti, le cui esposizioni saranno visitabili anche prima degli show cooking.
Ad alternarsi ai fornelli del Br1 saranno i seguenti chef:
A esporre le proprie opere nel corso della rassegna saranno la pittrice Annamaria Maciechowska e i fotografi Klim Kutsevskyy, Lorenza Daprá, Alessia Stranieri, Valeria Trasatti e Chiara Lombardi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…