Presentato questa mattina il cartellone degli eventi di Montesilvano “Festestiva 2015“. Al fine di accontentare gusti nonché età differenti, sono state individuate diverse location a cui è stata assegnata una connotazione specifica. Per esempio, il Teatro del Mare sarà scenario di eventi dedicati a musica, moda, ballo e all’enogastronomia. Corso Strasburgo sarà dedicato invece ai bambini, mentre Montesilvano Colle sarà il salotto culturale dei progetti. E’ stata inoltre recuperata la piazzetta rossa, fulcro degli eventi degli anni ’70. Confermati i mercatini, che si terranno non solo nei luoghi storici ma anche lungo l’isola pedonale della riviera.
Qui di seguito, tutti gli eventi in programma:
- Rassegna “Storie della Storia d’Abruzzo“, che si terrà a Montesilvano Colle. Una serie di appuntamenti a cura di Camillo Chiarieri.
- Dal 14 al 16 agosto, il Teatro del Mare tornerà indietro negli anni ’20-30 e ’40 con il festival “Swing on the beach“, giunto alla sua quinta edizione.
- Il 29 agosto al Teatro del Mare si terrà il Montesilvano Fashion Lab, organizzato dall’associazione Pescara Loves Fashion, che coinvolgerà negozi e stilisti indipendenti che presenteranno le loro collezioni autunno-inverno. La manifestazione si svolgerà attraverso sfilate di moda, performance di artisti e mostre di artigiani del nostro territorio, con gazebo espositivi.
- Dal 28 al 30 agosto, ad eccezione della giornata del 29, si terrà il Montesilvano Pop Rock Music Fest, festival dedicato a cantanti e band emergenti.
- Corso Strasburgo si trasformerà nell’Isola dei Bambini, organizzata dall’associazione Amare Montesilvano.
- Location ancora segreta per la Cena in Bianco- Unconventional dinner, un vero e proprio flash mob cenato che si terrà il 24 luglio. I partecipanti organizzeranno una cena total white, in cui ognuno porterà da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non saranno ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti, vestiti di bianco, cucineranno tutto a casa.
Sponsor degli eventi: Shop around me, Francesco Lauri, Falcone Dolciaria, Cottage viaggi & Tour Operator, Farmacia Vestina, Bar Ristorante Borgo d’Oro, Frutta e primizie, Impresa funebre Ruggieri Sas, Farmacia del Cuore.