A Montesilvano l’evento con le befane che scendono dal tetto il 5 gennaio: il programma dell’appuntamento. Nella giornata di domani, sabato 5 gennaio, nella città adriatica torna l’evento dedicato all’Epifania.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
La manifestazione del Volo dell’angelo è organizzata dalle associazioni Nuovo Saline e Natura Abruzzo.
L’appuntamento è in programma in piazza Diaz nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.
Il programma prevede che le befane scendano direttamente dal tetto del Municipio.
Nello specifico sette befane, tutti componenti delle due associazioni organizzatrici, tra i quali il presidente di Nuovo Saline, Halyna Fenytska, scenderanno dal tetto del municipio e porteranno ai bambini doni, dolci e caramelle, offerti da alcune attività commerciali cittadine, il bar Daniels, il bar Fuori dal Comune e la ditta Falcone.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore agli Ecenti del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis:
«E’ una bella manifestazione che abbiamo realizzato in occasione della cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde e poi replicata anche il 5 gennaio 2018. E’ una iniziativa spettacolare che diverte e sorprende i bambini ma anche gli adulti, anche perché non è proprio una passeggiata. Pur con tutte le massime misure di sicurezza che vengono adottate, vedere persone che, attaccate a una fune, si calano dal tetto del municipio per arrivare in piazza è uno show affascinante. Un ottimo modo per presentare la festa della befana».
Queste le parole di Gianluca Milillo dell’associazione Nuovo Saline:
«La tecnica della teleferica con cui scenderanno le befane viene usata in montagna per far scendere i feriti, quindi si applica in condizioni meteo alquanto difficili. Domani, comunque, le previsioni sono buone e non ci dovrebbero essere problemi».