Search

“Meditiamo Pescara”, incontro sul Sahaja Yoga il 20 marzo

Un incontro dal titolo “Meditiamo Pescara” è quello che hanno organizzato l’associazione Vishwa Nirmala Dharma e “Meditiamo Italia” per domenica 20 marzo al museo d’arte moderna Vittoria Colonna. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Pescara, prevede due appuntamenti, uno alle 15:30 e l’altro alle 18, con l’obiettivo di far conoscere Sahaja Yoga secondo gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi.

Il Sahaja Yoga è un metodo facile e gratuito, accessibile a tutti per la realizzazione del sé. Sarà presentata la figura di Shri Mataji Nirmala Devi fondatrice di Sahaja Yoga, saranno dati i primi rudimenti di questa tecnica, e attraverso la meditazione e la musica tutti potranno fare l’esperienza del risveglio della Kundalini e dello Yoga. L’evento sarà seguito da corsi di approfondimento gratuiti di meditazione in diverse città abruzzesi. L’ingresso all’evento è gratuito. Sahaja Yoga è una rete di associazioni locali senza scopo di lucro che, operano grazie all’azione di volontariato delle persone che praticano costantemente il metodo proposto da Shri Mataji Nirmala Devi. Costoro offrono il loro tempo libero con il semplice desiderio di far condividere ad altre persone la pratica e gli insegnamenti che hanno portato notevoli benefici alla loro vita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sahaja Yoga ha aiutato centinaia di migliaia di persone in più di novanta paesi a liberarsi da dipendenze dall’alcol e dalle droghe, a vincere malattie anche molto gravi, a ritrovare i veri valori dell’esistenza o più semplicemente a stare meglio con sé stessi e con gli altri. In Abruzzo Sahaja Yoga è presente da più di  vent’anni e organizza continuamente corsi di meditazione a cui si può partecipare gratuitamente. Negli ultimi anni Sahaja Yoga si è mossa inoltre anche in altri settori della vita sociale, organizzando corsi gratuiti nelle scuole e perfino nelle carceri. Attualmente sono attivi due corsi alle carceri di Chieti e Lanciano. Alcuni corsi di stanno svolgendo in alcune scuole primarie a Pescara e nella provincia. Qualche anno fa anche l’Inail di Pescara ha organizzato un corso di Sahaja Yoga per i suoi dipendenti.  Corsi gratuiti in sale pubbliche si stanno svolgendo in questo momento a Pescara, Cheti e Lanciano.


TAG