Sabato 22 agosto, alle ore 18:30, nella splendida cornice di Santa Maria Arabona, a Manoppello, si terrà lo spettacolo “Chilometro Zero“, dedicato agli amanti della natura, dell’alimentazione sana e di attività culturali.
L’evento è organizzato dall’Arboreto “Giancarlo Cipressi“.
Lo spettacolo è scritto e interpretato da Pino Petruzzelli del Teatro Stabile di Genova ed è ispirato ad una storia vera, quella di un cuoco che racconta della sua vita, divertendo e ispirando riflessioni serie.
Prima dello spettacolo, alle ore 17:30, vi sarà la mostra mercato di patate del Fucino, durante la quale l’agronomo Battista Bianchi dell’associazione Marsicana produttori di patate, spiegherà le caratteristiche delle patate del Fucino e le loro particolarità nutrizionali.
Per assistere allo spettacolo teatrale, il costo è di 10 euro.
Una volta concluso il recital, intorno alle ore 20:00, verrà offerta una cena a tutti i partecipanti, a cura di ristoranti e aziende agricole locali.
La serata è dedicata alla memoria di Giancarlo Cipressi, ex sindaco di Manoppello e molto amante degli alberi, morto prematuramente nel 1997. L’Arboreto è stato realizzato da Cinzia Toto, giornalista nonché appassionata di piante.