Grande festa a Manoppello per il compleanno “del secolo” di Giuseppe Colalongo.
“Zi Giose“, nome con il quale è conosciuto da tutta la comunità della cittadina in provincia di Pescara, ha infatti appena celebrato il raggiungimento del traguardo dei 100 anni.
Per vedere alcune foto della festa clicca sull’immagine qui di seguito:
Nato il 9 aprile del 1918, “Zi Giose” è considerato una sorta di “nonno” da tutta la comunità di Manoppello, e durante tutti i suoi 100 anni ha vissuto in prima persona pagine storiche e importanti non soltanto per il suo paese, ma anche per l’Italia intera, che proprio negli anni in cui nasceva si trovava nella Prima Guerra Mondiale.
Per celebrare il compleanno numero 100 di Giuseppe Colalongo, oltre alla festa organizzata dai suoi familiari, sono giunti anche gli auguri di tutta la cittadinanza, rappresentata dal sindaco Giorgio De Luca, dall’assessore Antonio Costantini e dal presidente del consiglio comunale Davide Iezzi. A “Zi Giose” è stata consegnata anche una targa da parte del Comune di Manoppello.
Questo il commento del primo cittadino De Luca sull’evento e sulla “persona” di Giuseppe Colalongo:
“Il 9 aprile del 1918 nacque “il nonno” della nostra comunità, prezioso patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili che rappresentano per tutti noi un modello di vita da seguire”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…