La finanza privata alternativa al canale tradizionale bancario sarà il tema portante del seminario che si svolgerà giovedì 13 agosto alle ore 16:30 nella sala Wojtyla del Comune di Manoppello Scalo in piazza Zambra.
La finanza alternativa sta assumendo una dimensione e una consapevolezza da parte degli imprenditori e di tutti coloro che generano sviluppo che merita una attenta riflessione.
I finanziamenti europei, di tipo tematico o indiretto, sono oggi molto più conosciuti rispetto a qualche lustro fa.
Certo non se ne comprendono ancora attentamente i meccanismi di programmazione, gestione e rendicontazione, ma molti sforzi sono stati compiuti dai rappresentanti locali affinché tali risorse arrivino ai cittadini con strumenti facilmente intuitivi.
Il panorama finanziario attuale però negli ultimi anni si è arricchito di altri strumenti di finanza alternativa e innovativa, dal Social Lending all’Equity Crowdfunding e per ultimi i Social Impact Bond.
Finanza, alternativa e innovativa perché risolutiva e/o possibilista piuttosto che successiva al finanziamenti pubblici. Il seminario è l’occasione giusta per conoscere questi strumenti, capirne i contenuti, gli attori e come sono gestiti nel sistema Italia e soprattutto come renderli strumenti utili per gli imprenditori del nostro territorio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…