La Majella dallo Spazio, la foto dell’astronauta Luca Parmitano.
Dopo aver condiviso tramite social un’immagine dallo Spazio del Gran Sasso (guarda QUI), l’astronauta siciliano ha pubblicato anche una foto dell’altro massiccio montuoso dell’Abruzzo sempre tramite i propri canali social ufficiali.
La condivisione dell’immagine nella quale si staglia il Monte Amaro, la Valle Peligna, etc., è stata però corredata da una descrizione “errata” da parte dell’astronauta italiano:
“Il Gran Sasso si eleva maestoso tra gli splendidi paesaggi dell’Appennino Centrale.”
In molti hanno apprezzato la nuova splendida immagine del panorama mozzafiato offerto dall’Appennino, ma allo stesso tempo diversi utenti, in particolare abruzzesi, hanno fatto notare, tra i commenti, che il massiccio rappresentato in foto fosse la Majella e non il Gran Sasso.
E la risposta di Parmitano non si è fatta attendere. Qualche ora dopo, infatti, l’astronauta ha pubblicato il seguente tweet:
Grazie a tutti coloro che mi hanno, giustamente, corretto sulla foto della Majella 🙂 – farò più attenzione nel cercare di identificare le località che fotografo!
Il Gran Sasso si eleva maestoso tra gli splendidi paesaggi dell’Appennino Centrale.
The Gran Sasso majestically dominates the beautiful panoramas of the Central Apennines. #MissionBeyond pic.twitter.com/GaFPKBCStG
— Luca Parmitano (@astro_luca) January 15, 2020