Il Summer Fla Pescara Festival, al suo secondo appuntamento, ospita, nell’anteprima estiva che precede il festival vero e proprio che si terrà dal 5 all’8 novembre 2015, il direttore del “Post“, Luca Sofri. L’evento si svolgerà venerdì 10 luglio alle 21:15 all’Aurum di Pescara. Sofri presenterà il suo ultimo libro “Notizie che non lo erano”, uscito a maggio per Rizzoli. Il volume racconta storie e meccanismi con cui le testate giornalistiche pubblicano notizie false, inventate, non verificate, creando così una sorta di realtà parallela fatta di pericolosi allarmismi come le “morti sospette per i vaccini” e false news come la morte di Fidel Castro.
Se l’Italia fosse realmente come viene descritta dai giornali, sarebbe un posto ancora più strano di ciò che si pensi: stando alle informazioni date anche nelle testate più note, negli ultimi anni, gli italiani dovrebbero essere un popolo formato almeno da 6 milioni di analfabeti, da otto milioni di persone sotto ipnosi a fini terapeutici e da una sorprendente percentuale di donne ossessionate dall’idea di portarsi a letto un arbitro. Il direttore del Post ha riportato in questo libro tutte le false notizie e le bufale smontate in questi anni e invita a riflettere sullo stato della nostra informazione imparando a distinguere il vero dal falso.
Modera Vincenzo d’Aquino, ingresso libero. Una volta concluso l’incontro, per tutti i presenti, degustazione gratuita a cura della cantina Casal Thaulero.
Per ulteriori informazioni: www.festivaldelleletterature.com.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…