Lorenzo Puca è nella finale de Il Più Grande Pasticcere. Il pasticcere pescarese ha infatti ottenuto l’accesso all’ultima e decisiva puntata del cooking show talent di Rai 2 come primo finalista.
Nella prima prova della semifinale, in onda sul secondo canale Rai martedì 24 novembre, con lo chef stellato Davide Scabin, i quattro concorrenti hanno dovuto preparare un pre-dessert e un dessert.
Il 26enne, pur non eccellendo, è riuscito ad andare avanti insieme a Mario e Debora, mentre per Sebastiano si prospetta la prova eliminatoria.
Seconda prova, in esterna in Sicilia, a Marsala, con Iginio Massari. Elemento comune del dolce da preparare, il prodotto tipico del posto, il vino marsala.
Lorenzo e gli altri due concorrenti sono stati aiutati da tre donne del posto.
Il dolce preparato dai tre è stato poi “votato” da una giuria popolare e dal maestro Massari.
E, in base alla giuria popolare, Lorenzo e la “collega” marsalese Carmela, hanno trionfato, permettendo quindi al nostro talento della pasticceria di accedere alla finale direttamente.
Lorenzo è quindi il primo finalista dell’edizione 2015 de Il Più Grande Pasticcere.
Seconda finalista è invece Debora, mentre per Sebastiano e Mario “spareggio” per scegliere il terzo finalista e l’eliminato.
Una sorta di calci di rigore con 5 dolci da presentare a testa per i due e una sfida dolce contro dolce con l’assegnazione di un punto per singola sfida. Sul 2 a 2, è Sebastiano a ottenere il terzo e decisivo punto per raggiungere in finale Lorenzo e Debora.
La finale è in programma mercoledì 2 dicembre.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…