Si è tenuto oggi a Pescara, presso il Liceo scientifico “Galilei” l’incontro della Lilt con gli studenti sul Progetto “Sistema Salute”.
Tale progetto di formazione, incentrato sulla prevenzione oncologica è promosso dalla Lilt-Sezione di Pescara “Sistema Salute” e vedrà la partecipazione di venticinque allievi del Liceo Galilei.
I ragazzi, nel corso di quattro incontri, diventeranno “operatori della prevenzione” e prenderanno parte, in qualità di relatori, ad un convegno medico internazionale il prossimo settembre presso il Porto Turistico. All’incontro erano presenti anche la psicologa Maria Di Domenico e la vicepresidente Lilt Milena Grosoli.
Il presidente della Lilt, il professor Marco Lombardo, ha spiegato alle classi che hanno partecipato oggi al primo incontro formativo:
«Oggi le cure disponibili e le conoscenze acquisite ci fanno sperare sulla possibilità di sconfiggere il cancro. Il nostro futuro sono allora i nostri ragazzi, sono loro che devono vincere la guerra, loro sono i nostri soldati che dovranno far prevalere la vita. I ragazzi sono come sempre molto interessati, ricettivi e preparati. Con loro realizzeremo ora un prodotto, come uno spot, che gli studenti stessi andranno a presentare a settembre al nostro convegno, di cui vogliamo che siano protagonisti e non semplici spettatori».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…