Un docufilm per raccontare la vita di chi lascia l’Italia e vola oltremanica: questo, in estrema sintesi, l’intento di “Italiani a Manchester“.
Il documentario è stato realizzato dal giovanissimo videomaker pescarese Roberto Montebello.
Non ancora ventunenne, Roberto si è ritrovato a Manchester grazie a una borsa di studio.
E, dal cuore del Regno Unito, ha deciso di raccontare la storia degli italiani che, per lavoro o altro, si sono ritrovati a Manchester e anche su Facebook.
Proprio grazie al social network, Montebello ha preso contatti con gli altri provenienti dal Belpaese al fine di raccontare la loro e la sua vita in terra inglese.
Armato di cavalletto e fotocamera, ha iniziato a girare per le strade della città e a incontrare e intervistare gli altri “Italiani a Manchester” (dal nome del gruppo Facebook che raccoglie gli utenti della nostra penisola sbarcati proprio a Manchester).
Il tutto è nato poche settimane fa, e più precisamente il 13 febbraio scorso, proprio grazie a una notifica sul social in blu di un utente che chiedeva informazioni per lavorare in quel di Manchester.
La data di uscita ufficiale del docufilm di Roberto Montebello è stata fissata per il 25 marzo prossimo, e a un mese esatto dal suo lancio, vale a dire sabato scorso (25 febbraio), sul canale YouTube RMVideomaker, è stato caricato il trailer del documentario.
Ecco quindi qui di seguito un “assaggio” di Italiani a Manchester:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…