Search

Prende il via la terza edizione della “Colletta del libro”

Si terrà questo sabato, 9 maggio 2015, l’iniziativa “Colletta del Libro“, promossa dall’associazione Stella del Mare, dalla Caritas di Pescara-Penne e dalla Casa circondariale di Pescara nonchè patrocinata dal Csv (centro servizi per il volontariato) di Pescara, dal Comune, dalla Provincia di Pescara e dal Garante per i detenuti. Il progetto prenderà il via in otto librerie di Pescara e dintorni che hanno aderito all’iniziativa e che ospiteranno la terza edizione dell’evento il cui scopo è quello di regalare un libro a persone che vivono nel disagio per offrire loro una piccola opportunità di rinascita attraverso la cultura.

Durante la colletta vi saranno alcuni volontari che inviteranno i clienti delle librerie a comprare e donare libri nuovi che verranno in seguito regalati al carcere della nostra città e a strutture di accoglienza per minori. Ad accogliere i clienti nei vari punti vendita, saranno presenti anche una decina di detenuti i quali, in permesso ex articolo 21, spiegheranno il senso del progetto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le librerie che hanno aderito all’iniziativa: Feltrinelli (via Milano), Mondadori (corso Vittorio Emanuele), Libri in Centro (via Milano), Primo Moroni (via Quarto dei Mille), Edizioni San Paolo (corso Vittorio Emanuele), Giunti al Punto (centro commerciale Arca, Spoltore), Librerie Coop (centro commerciale Ipercoop, S. Giovanni Teatino), On The Road Libreria Interno4 (via d’Annunzio, Montesilvano).

Gli organizzatori dell’evento fanno sapere che verranno raccolti solo libri nuovi per motivi organizzativi. Si cercano inoltre anche volontari che desiderino dedicare un paio d’ore del loro tempo ( questa la durata dei turni) nella giornata di sabato 9 maggio per dare il loro apporto al buon esito dell’iniziativa. Coloro che volessero dare la loro disponibilità  possono inviare una mail a: info@lastelladelmare.org , oppure chiamare il n. 389 2427508.


TAG