Torna a Pescara dal 26 al 28 giugno 2015 l’IndieRocket festival, giunto alla sua XII edizione. Si tratta di un incontro di musica e cultura indipendente scaturito dall’energia di un gruppo di ragazzi e ragazze provenienti dalle quattro provincie abruzzesi che cresce sempre di più ed è supportato dalle più interessanti realtà underground nazionali ed europee. Il progetto ha ospitato, nelle precedenti edizioni, artisti di un certo rilievo quali Gang of Four, Archie Bronson Outfit, Josh T Pearson, e ha dato spazio a realtà italiane in grado di emergere in ambito internazionale.
Il Festival del 2015 si svilupperà in una tre giorni tematica: venerdì 26 giugno, si esibiranno le nuove tendenze della psichedelia internazionale, tra kraut rock, shoegaze, pop e incursioni surf; sabato 27 giugno, sarà dato spazio alle eccellenze della scena elettronica italiana, e dance “analogica”; infine domenica 28 giugno, contaminazione in ambito europeo tra elettronica e world music con incursioni nel mondo del jazz, dell’hip hop e della psichedelia.
In attesa di sapere quale sarà la line up completa, ecco i nomi degli headliner del festival:
venerdì 26 giugno:
Zombie Zombie (Francia): musica psichedelica e sperimentazioni elettroniche, per la prima volta in Italia in formazione in trio. Sarà la loro unica data italiana.
Sabato 27 giugno:
Elekto Guzzi (Austria): musica techno suonata con strumenti analogici tradizionali.
Domenica 28 giugno:
Débruit (Francia): si tratta del progetto del produttore e musicista Xavier Thomas, il quale presenterà l’album “Outside the line” in uscita a giugno. Unica data italiana
E’ stata lanciata una campagna di crowdfunding per supportare il festival sul sito: https://www.produzionidalbasso.com
Per avere maggiori informazioni consultare il seguente link:
Facebook Fan Page https://www.facebook.com/indierocketfestival