IndieRocket Festival 2019 a Pescara, il programma e i nomi di tutti gli ospiti del 28, 29 e 30 giugno.
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il festival nel parco dell’ex caserma Di Cocco, nella zona di Portanuova e nei pressi dell’università e della caserma dei vigili del fuoco.
L’evento è organizzato dall’Associazione IndieRocket e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara Con il contributo della Regione Abruzzo e della Fondazione Pescarabruzzo.
L’appuntamento giunge quest’anno alla sua edizione numero 16, e come accennato si svolgerà nell’arco di tre giorni, vale a dire venerdì 28 giugno, sabato 29 giugno, e domenica 30 giugno.
Una delle novità dell’edizione di quest’anno dell’Indierocket Festival è rappresentata dalla presenza, oltre alla musica, di uno spazio speciale dedicato al mondo dell’illustrazione e del fumetto, a cura di Marco Taddei.
A tal proposito, durante la tre giorni della manifestazione si alterneranno eventi, mostre (Spugna, Hollow Press), presentazioni (NOVA, I cazzi di ZUZU, Simone Angelini, Marco Taddei, Simone Cilli, Matteo Grilli) e un Poster Contest rivolto ai giovani illustratori (per i dettagli sul concorso, i premi e come partecipare clicca QUI).
La novità dell’illustrazione si aggiunge alle altre attività parallele presenti nel festival, tra le quali IRF Loves Art, che da tre anni propone i linguaggi dell’arte contemporanea all’interno del Parco Di Cocco, il Laboratorio Musicale per Bambini, Yoga, Tai Chi e altro.
Per quanto riguarda il programma musicale, ecco qui di seguito la line-up di IndieRocket Festival 2019, con i nomi di tutti gli ospiti e i relativi giorni:
Venerdì 28 Giugno:
- Stonefield (Australia)
- DZ Deathrays (Australia)
- Chris Imler (Germania)
- Guadalupe Plata (Spagna)
- Cosmic Neman (ZOMBIE ZOMBIE) & JC (Jean-christophe Couderc – Vox Low) SOUNDSYSTEM / (Francia) / italian exclusive show
- JuJu – Gioele Valenti (Italia)
- #CAVEIRAS (Italia)
- Riviera Dancing (Italia) x IndieRocket SoundSystem
Sabato 29 Giugno:
- Gnučči show with dancers (Svezia) / italian exclusive show
- Miss Bolivia (Argentina) / italian debut & exclusive show
- Kampire – DJ (Uganda) / italian debut
- WaqWaq Kingdom (Germanai) / italian exclusive show (con Kiki Hitomi & Dj Scotch Egg)
- Sink Ya Teeth (Uk) / italian exclusive show
- Rokeya (Italia)
- Riviera Dancing (Italia) x IndieRocket SoundSystem
Domenica 30 Giugno:
- Idris Ackamoor & The Pyramids (Usa)
- AMMAR 808
- Kurup italian exclusive show
- Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp XXL (Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda)
- SofaTalk
- Riviera Dancing (Italia) x IndieRocket SoundSystem
- & MANY MORE
Dalle ore 17 alle 3:
- Live
- Dj Set
- Fumetto
- Bar
- Area Ristoro
- Stand
- Yoga
- Attività Per Bambini
- E Tanto Altro
Per quanto concerne agevolazioni e sconti, dall’organizzazione specificano che:
Chiunque si sposti con i Trenitalia per raggiungere le stazioni di Pescara e Montesilvano e si presenti al festival munito di biglietto del treno regionale e non, potrà beneficiare di uno sconto del 20% sul biglietto acquistato la sera del festival al botteghino presentando biglietto del treno o di uno sconto del 10% sul merchandising del festival sempre presentando biglietto del treno.
Per quanto riguarda la fruizione di tutti gli eventi del festival, ecco qui di seguito i dettagli relativi a biglietti, abbonamenti e prezzi:
- ABBONAMENTO SOSTENITORE:
30 euro + d.p. per 3 Days Pass + Saltafila + Shopping Bag (disponibile su QUESTO LINK) - ABBONAMENTO EARLY BIRD:
10 euro + d.p. per 3 Days Pass (SOLO 100 BIGLIETTI DISPONIBILI) acquistabile QUI - INGRESSO BOTTEGHINO 6 euro dopo le ore 21 (l’ingresso gratuito non da diritto a poter entrare e uscire dalla location del festival dopo le ore 21)
- I biglietti disponibili sul circuito CiaoTickets (su QUESTO LINK)