Questa mattina si è tenuta la presentazione dell’edizione 2015 dell’IndieRocket Festival che si svolgerà dal 26 al 28 giugno 2015 nel Parco Ex Caserma Di Cocco. La rassegna celebra la sua dodicesima edizione ed è uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale dedicati al rock indipendente. Presenti all’incontro gli assessori Giovanni Di Iacovo, Giacomo Cuzzi e Adelchi Sulpizio, il direttore artistico del Festival Paolo Visci, l’ufficio stampa Roberta D’Orazio e alcuni dei volontari che faranno assistenza al pubblico che si prevede assai copioso.
Quest’anno all’evento è abbinato il contest fotografico Rock&Shoot promosso dall’associazione culturale Pepe Collettivo che consiste nello scattare foto durante la tre giorni e postarle sui social appositi. Per partecipare, è necessario scattare una foto durante il festival e pubblicarla sui social dedicati utilizzando #irf2015 #rockandshoot. Il premio consiste in 7 rullini eco-friendly, con pellicole colore e bianco nero compresi di sviluppo e digitalizzazione, appena brevettati da Compagnia Imago , partner dell’iniziativa.
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Attraverso l’Indie Rocket Festival l’amministrazione intende aprire una campagna di sensibilizzazione alla fruibilità del parco.
Non a caso, le tre serate inizieranno alle 17:00 con tanto di ingresso libero fino alle 21 e poi un biglietto da 5 euro e musica fino all’una. L’ultima serata si concluderà a mezzanotte, dopodichè verrà pulito e rimesso a posto il parco. L’obiettivo del Festival è offrire la miglior musica indipendente in circolazione.
Qui di seguito, nel dettaglio, il regolamento del contest fotografico Rock & Shoot:
- Pepe Collettivo, Compagnia Imago ed Indie Rocket Festival sono i promotori dell’evento e organizzano la prima edizione di Rock&Shoot, il primo concorso fotografico dedicato al festival rock più famoso dell’Adriatico.
- Il concorso è aperto a tutti. Sono esclusi dalla partecipazione dipendenti e/o soci dei promotori di cui all’art. 1 del presente regolamento.
- La partecipazione al concorso è gratuita.
- I partecipanti potranno prendere parte al concorso con una singola immagine per ciascun profilo Facebook.
- I partecipanti dovranno pubblicare, liberamente e autonomamente, i propri scatti fotografici sul profilo Facebook di Pepe Collettivo utilizzando gli hashtag #irf2015#rockandshoot. Le migliori immagini scattate e caricate nei giorni del festival (farà fede la data di pubblicazione riportata da Facebook), quelle capaci di raccontare al meglio le sensazioni di rock, divertimento e musica saranno premiate. Saranno escluse dal concorso e non considerate valide ai fini dell’attribuzione dei premi tutte le immagini chiaramente non riconducibili all’Indie Rocket Festival 2015, tutte le immagini non attinenti al tema del concorso, tutte le immagini lesive di privacy o di dignità personale.
- Parteciperanno al concorso tutte le immagini che risulteranno presenti sul profilo Facebook di Pepe Collettivo riportanti gli hashtag #irf2015 #rockandshoot dal 26 al 28 giugno 2015 (giorno di chiusura del festival).
- Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio insindacabile della Giuria composta da un rappresentante per ciascun promotore di cui all’art.1 che terrà conto, oltre che della qualità e dell’espressività della foto, anche dei mi piace e delle condivisioni che ciascuna foto avrà ottenuto entro le ore 24:00 di martedì 30 giugno 2015.
- La premiazione si svolgerà nel luogo e nelle modalità che saranno comunicate dai promotori di cui all’art.1 ai partecipanti sempre per il tramite dei propri profili Facebook.
- Il migliore scatto sarà premiato con 7 rullini eco-friendly, con pellicole colore e bianco nero compresi di sviluppo e digitalizzazione, unici al mondo ed appena brevettati dalla Compagnia Imago partner dell’iniziativa. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori il giorno dell’attribuzione o, in caso di forzato impedimento da comunicare e giustificare preventivamente alla segreteria organizzativa, da persona da loro designata.
- Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. Il promotore del concorso potrà utilizzare liberamente le immagini per i soli scopi connessi al concorso stesso. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
- Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media, ivi compresi la rete internet e i social network. Nel corso dell’anno potranno essere organizzate eventi dai promotori di cui all’art.1 che potranno avvalersi della collaborazione e della compartecipazione degli utenti del concorso, dietro adeguata ed opportuna comunicazione.
- La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso.