Università d’Annunzio di Chieti–Pescara, inaugurazione anno accademico il 12 dicembre: programma evento.
Nella giornata di mercoledì 12 dicembre 2018 verrà celebrata l’inaugurazione dell’amnno accademico 2018-19.
L’appuntamento si terrà nel campus di Chieti, e più precisamente nell’auditorium del Rettorato.
Durante l’evento ci sarà, come annunciato dall’ateneo, la sospensione dell’attività didattica (leggi i dettagli QUI), e durante la cerimonia verrà conferito l’Ordine della Minerva a Giulio Rapetti (Mogol) e a Bruno Vespa.
Come annunciato dal rettore, il noto giornalista Rai non sarà presente alla cerimonia “per sopraggiunti impegni professionali”.
Per quanto riguarda il programma dell’evento, la cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 di mercoledì mattina, con l’0intervento del rettore Sergio Caputi.
A seguire i saluti di Enzo Fimiani, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, e di Simone Masci, a nome degli studenti dell’ateneo.
Seguirà poi la prolusione ufficiale sul tema L’esplorazione dei pianeti: una sfida della “d’Annunzio” tenuta dal professor Gian Gabriele Ori, Ordinario di Geologia Stratigrafica e sedimentologica.
La testimonianza dei neo-laureati dell’Ateneo sarà di Mattia Russel Pantalone MD PhD Student, Clinical Scientist Training Program al Karolinska Institutet di Stoccolma. La cerimonia si concluderà, come accennato, con la consegna dell’Ordine della Minerva a Mogol (Giulio Rapetti).
Lo stesso riconoscimento sarà dato anche a Bruno Vespa, anche se il giornalista ha comunicato l’impossibilità a essere presente alla cerimonia per sopraggiunti impegni professionali.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…