Giovedì 23 aprile alle ore 21 presso lo Spazio Matta (ex mattatoio) in via Gran Sasso 53, il FLA Pescara Festival ospiterà, in occasione della Giornata Mondiale del Libro 2015, Marco Imarisio, inviato del Corriere della Sera e Luca Sofri che parleranno dei fatti della Diaz verificatisi durante il G8 di Genova vista la sentenza emessa recentemente dalla Corte europea per i diritti dell’Uomo. Inoltre si parlerà del libro “La ferita” pubblicato dall’inviato del “Corriere della Sera” Marco Imarisio nel 2011 per la casa editrice Feltrinelli.
Prenderanno parte all’incontro le delegazioni locali di Amnesty International e di Emergency. Grazie al supporto dei partner del Fla, elencati qui di seguito, l’ingresso sarà libero: Deco, Marifarma, Casal Thaulero, Città Sant’Angelo Village.
La mattina di giovedì 23 aprile è inoltre previsto un incontro tra Marco Imarisio, Luca Sofri e gli studenti del liceo Marconi di Pescara, incontro che vedrà presente anche l’assessore comunale Giovanni Di Iacovo. Inoltre, i rappresentanti della dirigenza scolastica riceveranno il premio vinto dagli studenti nel contest letterario “Food Outlet” del 2014; sarà il direttore del Città Sant’Angelo Village Giuseppe Di Gianvincenzo a consegnarlo. Il premio consiste in un buono acquisto da 1000 euro con il quale è stata scelta una lavagna LIM.