Search

“Due posti al sole”, la pescarese Camplone sogna la fiction di Rai 3

Nata e cresciuta a Pescara, la giovane e talentuosa Ilaria Camplone, 21 anni, ha iniziato a coltivare molto presto la sua passione per la recitazione, iscrivendosi alla scuola di recitazione “Smo- spazi mentali occupati” di Giampiero Mancini dove ha studiato per sei anni. Tra uno spettacolo e l’altro, il suo mentore le fa comprendere che recitare é la strada giusta da intraprendere e così a 19 anni, dopo aver superato numerosi ostacoli si trasferisce a Roma, dove ha continuato a studiare e anche a lavorare.

La giovane attrice ha già un buon curriculum alle spalle: ha infatti fatto parte dello spettacolo teatrale “Odissea“, per la regia di Andrea Baracco e Alessandro Preziosi,  andato in scena a L’Aquila all’interno del festival “I Cantieri Dell’Immaginario” . Ha ottenuto una parte nella nota fiction “I Cesaroni 6” di Canale 5 e nella serie “Una grande famiglia 3”  in onda in questi giorni su Rai 1.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Attualmente è tra le 4 finaliste del talent per attori Rai “Due posti al Sole” , il cui obiettivo è portar fuori 2 giovani talenti da inserire nel cast della fiction “Un posto al sole“. E’ possibile votare l’aspirante attrice pescarese cliccando su “QUESTO LINK“.Oltre alla recitazione, Ilaria Camplone coltiva di paripasso la passione per la scrittura: ha infatti scritto il suo primo lavoro teatrale dal titolo “Psicosi“, che andrà in scena il 7 agosto al parco dei Gesuiti di Pescara.