Search

“Il più grande pasticcere” su Rai2, il pescarese Puca tra i migliori 6

Il pescarese Lorenzo Puca prosegue la sua corsa nel programma televisivo “Il più grande pasticcere” in onda su Rai2.

Nella puntata di ieri, martedì 10 novembre, il concorrente 26enne ha superato le sfide proposte dai giudici maestri pasticcieri Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il capo pasticciere pescarese del maestro Sandro Ferretti di Roseto degli Abruzzi rimane nell’accademia dei “Pastry Chef” insieme ad altri cinque aspiranti e approda alla quarta puntata.

Nella puntata di ieri Puca si è cimentato con le specialità regionali e nello specifico con il tipico cannolo siciliano. La concorrente giapponese Kanako Murakami ha invece preparato la sua versione del “nostro” parrozzo.

«Faccio quattro cialdine da stratificare con ricotta e arancia, stando attento a bilanciare la farcitura con la parte croccante. Non voglio tornare in eliminatoria. È sempre così: per fare qualcosa di buono devo stare nei guai fino a collo», spiega Lorenzo nel corso del programma.

Nella prova in esterna con Iginio Massari invece Puca, in coppia con la collega giapponese, si è cimentato nella preparazione di un dolce dietetico, a basso impatto calorico. Viene fuori una torta abruzzo-giapponese che permette ai due concorrenti di superare la prova.

Nella prossima puntata, prevista martedì 17 novembre alle ore 21:15, i pasticcieri dovranno affrontare una prova con il gelato.