Il bar pasticceria Caprice, sito in piazza Garibaldi a Pescara, è stato annoverato per l’undicesimo anno consecutivo tra i migliori bar d’Italia.
Nello specifico, conquistando l’apprezzamento degli esperti, l’esercizio è stato inserito nella guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso 2016”, figurando quindi tra i migliori bar italiani recensiti.
Caprice è stato valutato con “giudizio eccellente” per la qualità dei seguenti menù: prima colazione, spuntino per pausa pranzo, aperitivi, cocktail, nonché per l’ottimo servizio, l’ambiente e la pulizia.
Si è inoltre aggiudicato il voto massimo per la qualità del caffè servito.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano nell’ambito della presentazione della Guida Bar d’Italia 2016.
Caprice è stato l’unico bar in Abruzzo a ottenere tale riconoscimento.
Fabrizio Camplone e la moglie Antonella gestiscono il bar dagli anni ’80, raccogliendo l’eredità del padre Tullio che ha fondato la nota pasticceria nel 1957.
Durante la cerimonia Camplone ha presentato “Eclair“, una sua personale rivisitazione del noto dolce francese.
Il maestro pasticcere ne ha creato due versioni, una dolce e una salata, farcendolo con ingredienti tipici del nostro territorio quali: ventricina vastese, salame aquilano, pecorino, prosciutto crudo di Torano per ciò che concerne la prima versione, e con crema alla Ratafia, cioccolato fondente, pistacchio, crema vaniglia nella seconda.