Sarà Giò Di Tonno il protagonista dello spettacolo di beneficenza che l’Unicef regionale ha organizzato per mercoledì 27 maggio al teatro Circus di Pescara a sostegno dei bambini del Nepal colpiti dal terremoto. In scena andrà “La buona novella” di Fabrizio De Andrè con una quarantina di persone tra attori, musicisti e coristi. Il maestro Gianluca Ciampichetti curerà il coro e la musica, mentre la regia e l’allestimento scenico sono affidati ad Antonio Tucci. Gli arrangiamenti sono della Premiata Forneria Marconi.
«Mi metto a disposizione sempre volentieri», afferma Di Tonno, «quando parliamo di beneficenza e solidarietà. Ho accolto con piacere l’invito dell’Unicef e poter aiutare i bambini del Nepal, che io considero come miei figli o fratelli, deve essere il nostro obiettivo. Stimo da sempre De Andrè e “La buona novella” è una delle sue opere più riuscite. Considero lui, come altri, dei veri poeti. Ho imparato più da persone come queste che dai libri di scuola. Un coro descriverà quello che noi portiamo in scena in modo minimale per dare spazio al messaggio. E poi mi piace poter raccontare l’origine della vita di Gesù».
«Le scosse che si susseguono in Nepal», aggiunge Anna Maria Cappa Monti, presidente regionale dell’Unicef Abruzzo e promotrice dell’evento, «mi riportano indietro con la memoria di 6 anni, all’Aquila per me che sono aquilana. Abbiamo il dovere di fare qualcosa, alzare le spalle è terribile, e ci porteremmo dietro una colpa. Ringrazio con commozione e gratitudine Giò Di Tonno, una persona che non conoscevo ma che già apprezzo. Basta guardargli gli occhi per capire come è fatto».
L’appuntamento è per mercoledì 27 maggio al teatro Circus. Il costo del biglietto è di 15 euro.
Prenotazioni e prevendita: Tommaso 3383450200
Sarà possibile acquistare e ritirare i biglietti: lunedì 25 maggio e martedì 26 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 all’Unicef in via Conte di Ruvo 2, Pescara.