Si apre domani la 9° edizione di Funambolika–Festival Internazionale del Nuovo Circo (facente parte del Pescara International Arts Festival), con una coproduzione che mescola Circo e Jazz. A partire da domani, 9 luglio e fino al 13 luglio, durante lo spettacolo The King of Swing Variete’, prima assoluta, si esibiranno la band di Emanuele Urso, batterista e clarinettista romano e dieci giovani acrobati e trapezisti europei provenienti dalle migliori scuole.
Sarà inoltre possibile ammirare le evoluzioni aeree delle spericolate Yolaine Dooms ed Eva Schubach (premiate allo European Youth Circus e all’International Circus Festival Basel), e le acrobazie su bici della formazione belga Rasoterra.
El Grito è la compagnia italiana più nota nel campo del circo contemporaneo, protagonista di numerose rassegne e stagioni teatrali in tutta Italia. Le repliche andranno avanti fino al 13 luglio al porto turistico Marina di Pescara alle 21:15. Sabato 11 e domenica 12 sono previste ben 2 repliche: alle ore 19:00 e alle ore 21:15.
Il 15 luglio, invece, sempre nel tendone, letteratura e circo si uniranno in un particolare esperimento intitolato “Piccolo Circo Magnetico Libertario“, che si terrà alle ore 21:15 (Posto unico 10 euro, bambini fino ai 12 anni 5 euro).
Funambolika, si sposterà al Teatro D’Annunzio martedì 14 luglio con la nuova edizione dell’ormai attesissimo Gran Gala’ du Cirque (special guest David Larible) e giovedi 16, sempre al D’Annunzio, ci sarà la novità dell’anno in esclusiva per l’Italia: Traces della compagnia canadese Les 7 Doigts de la Main.