Il fotografo Francesco Cilli premiato in Comune a Montesilvano oggi, mercoledì 12 dicembre.
Nella mattinata odierna il giovane fotografo montesilvanese è stato infatti ricevuto dal sindaco Francesco Maragno.
Il primo cittadino di Montesilvano ha premiato Francesco Cilli con la seguente motivazione:
“Giovane fotografo di Montesilvano che ha dimostrato di saper leggere la realtà con inusuale sensibilità convincendo, con la sintassi delle sue immagini, esperti internazionali che gli hanno riconosciuto le qualità per proseguire sulla via del successo”.
Nato nel 1993, Cilli si è distinto nel mondo della fotografia negli ultimi anni.
Quest’anno, ad esempio, ha vinto il Contest Emerging Photographer 2018 del LuganoPhotoDays, con un progetto fotografico sulla bulimia, esposto a Lugano, ricevendo una menzione d’onore all’International Photography Awards.
In precedenza il fotografo, che ha iniziato a collaborare nel 2011 con uno studio fotografico, ha ottenuto altri riconoscimenti e pubblicato un racconto fotografico della sua esperienza in Bangladesh con la onlus “Operare Per”.
Ecco le parole del sindaco Maragno sul riconoscimento appena conferito a Francesco Cilli:
«Già in passato abbiamo avuto modo di apprezzare il lavoro e l’acume di Francesco Cilli con il suo progetto sul Bangladesh. Proprio durante le festività natalizie di due anni fa, infatti, abbiamo voluto inserire nel cartellone eventi una mostra fotografica di Cilli, sul suo libro “The Heroes”. Il riconoscimento che ha ottenuto a Lugano prima e ora anche la menzione d’onore, sono l’ulteriore dimostrazione della bravura e della sensibilità di Cilli che si traducono in immagini potenti e impattanti. Sono certo che questi sono solo i primi traguardi di una grandissima e brillante carriera».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…