Nell’ambito del cartellone “Parole tra le Onde“, dedicato agli autori contemporanei e organizzato dall’Associazione Culturale Libramente con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, si terrà sabato 22 agosto alle ore 21:30, nella Sala Ovale del Palazzo Sirena, un incontro con il noto scrittore di gialli Maurizio De Giovanni.
Il giallista napoletano è tra i più apprezzati e affermati d’Italia nel suo genere.
Si tratta di un autore i cui racconti hanno riscontrato un grande successo di pubblico e sono stati tradotti in varie lingue in Europa, Russia e Stati Uniti.
Tra i protagonisti più noti delle sue opere, il Commissario Ricciardi o i Bastardi di Pizzofalcone. De Giovanni presenterà il suo ultimo libro “Anime di Vetro. Falene per il commissario Ricciardi“, ambientato nella Napoli degli anni ’30 dalle mille sfumature, tra vicoli e storie, dove si profila un’indagine in cui tutto è anomalo e le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro.
Il libro sarà accompagnato da musiche eseguite al pianoforte da Elisabetta Fusco e dalla voce della soprano Patrizia Starinieri. De Giovanni dialogherà con Carla Porcaro.