Sabato 20 giugno a Francavilla al Mare sarà di scena la grande musica da film nella prima serata della quinta edizione del Festival Alessandro Cicognini, diretto dal compositore Davide Cavuti e organizzato dal Cresnac (Centro ricerche e studi nazionale Alessandro Cicognini) con il supporto e il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.
Il Centro ricerche è situato all’interno del Museo Michetti ed è stato fondato nel 2011 dal maestro Cavuti. Ad esso hanno aderito molti artisti noti a livello nazionale quali Luis E. Bacalov, Michele Placido, Ugo Pagliai, Isabel Russinova, Roberto Colombo, Umberto Scipione.
La prima serata si terrà sabato 20 alle ore 21:30, in Largo Modesto della Porta e vedrà Peppe Servillo in concerto accompagnato dal pianista Natalio Mangalavite e dal sassofonista Javier Girotto. Prenderanno parte all’evento studiosi del Cresnac in collaborazione con docenti del Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Presentatrice del Festival, la giornalista Mila Cantagallo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…