Sabato 20 giugno a Francavilla al Mare sarà di scena la grande musica da film nella prima serata della quinta edizione del Festival Alessandro Cicognini, diretto dal compositore Davide Cavuti e organizzato dal Cresnac (Centro ricerche e studi nazionale Alessandro Cicognini) con il supporto e il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.
Il Centro ricerche è situato all’interno del Museo Michetti ed è stato fondato nel 2011 dal maestro Cavuti. Ad esso hanno aderito molti artisti noti a livello nazionale quali Luis E. Bacalov, Michele Placido, Ugo Pagliai, Isabel Russinova, Roberto Colombo, Umberto Scipione.
La prima serata si terrà sabato 20 alle ore 21:30, in Largo Modesto della Porta e vedrà Peppe Servillo in concerto accompagnato dal pianista Natalio Mangalavite e dal sassofonista Javier Girotto. Prenderanno parte all’evento studiosi del Cresnac in collaborazione con docenti del Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Presentatrice del Festival, la giornalista Mila Cantagallo.