Rosso ma non troppo a Francavilla al Mare, gli eventi in programma per la festa del pomodoro a pera d’Abruzzo del 27 e 28 luglio.
Questo fine settimana nuovo appuntamento inserito nel cartellone delle manifestazioni estive francavillesi (guarda il programma completo QUI).
L’evento Rosso ma non troppo si svolgerà tra sabato 27 luglio e domenica 28 luglio tra piazza sant’Alfonso, piazza Adriatico e Largo Vergani e l’intera zona Asdterope nella città adriatica in provincia di Chieti.
Nella due giorni della manifestazione si alterneranno spettacoli, degustazioni, street food, artisti di strada, mercato dei produttori, ospiti speciali e svariate altre iniziative.
Protagonista degli eventi sarà il pomodoro a pera d’Abruzzo.
All’appuntamento sarà presente Cia Agricoltori Italiani Chieti – Pescara insieme a Donne in Campo e Agia (Associazione Giovani Imprenditori Agricoli), e le aziende agricole del territorio che prenderanno parte a questa edizione saranno 7:
Tra le attività di “Rosso ma non troppo” figura anche “Pomobike RuralTour” (in programma sabato 27 luglio alle ore 18,30 in Piazza Adriatico): si tratta un itinerario cicloturistico organizzato dall’associazione “Centro Fai Da Te Cycling Team” che porterà alla scoperta del pomodoro a pera d’Abruzzo, oppure la “Notte rossa dei saldi” organizzata dall’associazione Piazza Sant’Alfonso – Asterope, con negozi della zona aperti con sconti e prezzi speciali per cittadini e turisti.
Nell’area dell’evento si alterneranno inoltre artisti di strada e spettacoli circensi, curati dall’associazione Pachamama, che intratterranno e divertiranno il pubblico.
Qui di seguito alcuni degli ospiti della due giorni di Rosso ma non troppo:
Sabato 27 luglio:
Domenica 28 luglio:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…