Search

Francavilla al Mare, incontro con lo scrittore Marone il 13 marzo

Incontro con lo scrittore napoletano Lorenzo Marone domenica 13 marzo alle ore 18 nella sala delle Tele del Museo Michetti di Francavilla al Mare nell’ambito del cartellone “Parole tra le onde” che prevede appuntamenti con autori contemporanei.

A organizzare l’evento è l’associazione culturale LibraMente con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Marone, napoletano di nascita, per quasi dieci anni ha esercitato la professione di avvocato, ha poi iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari prima di approdare alla casa editrice Longanesi.

A gennaio 2015 è uscito “La tentazione di essere felici” (Premio Stresa di narrativa 2015 – Premio “Scrivere per amore” 2015), giunto ormai alla settima ristampa, i cui diritti sono stati venduti in Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Norvegia, Ungheria, Serbia, e Israele. Nel 2016, sono iniziate le riprese del film con la regia di Gianni Amelio. E sempre nel 2016, il 7 marzo, è uscito il nuovo romanzo “La tristezza ha il sonno leggero”, ancora per Longanesi. Da dicembre 2015, inoltre, è iniziata la sua collaborazione con La Repubblica Napoli, sulla quale ha una rubrica intitolata “Granelli”.

Marone, nel corso dell’incontro al Museo Michetti dialogherà con Carla Porcaro.

Questi i prossimi appuntamenti della rassegna “Parole tra le onde”:

  • 19 marzo, ore 18:00, Chiara Moscardelli “Quando meno te lo aspetti” Giunti Editore;
  • 21 marzo, ore 19.00, Fabio Canino “Rainbow Republic” Mondadori.