Fla 2018, chi saranno gli ospiti del festival di quest’anno?
Gli organizzatori hanno iniziato a dare qualche indizio sui personaggi che animeranno la prossima edizione del Festival di Libri e Altrecose, svelando anche i primi nomi.
L’appuntamento è in programma a Pescara nel prossimo mese di novembre, e più precisamente da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018.
In attesa dell’ufficializzazione del programma completo della manifestazione, e dopo aver annunciato il concerto-spettacolo dedicato a Lucio Battisti con la presenza di Mogol (leggi tutti i dettagli dell’appuntamento QUI) il primo nome svelato dagli organizzatori del Fla 2018 è stato quello del Trio Medusa, trio divenuto celebre inizialmente durante la trasmissione Le Iene (tra l’altro protagonista di diverse “schermaglie” con Vittorio Sgarbi).
Ecco come è stato annunciato il loro approdo al festival pescarese tramite social:
Il Trio Medusa è forse il trio più sarcastico, pungente e irreverente della televisione italiana e sarà con noi a Pescara con Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi. Li accompagnano Francesco Lancia e Andrea Prevignano, tutti i giorni insieme a loro su Radio Deejay nella trasmissione Chiamate Roma Tiruno Triuno, dalle 7 alle 9.
Cosa combinaranno al #FLA18? Impossibile prevederlo. Non resta che esserci!
Il secondo ospite del quale è stata confermata la presenza al Fla 2018 a Pescara è il giornalista e scrittore Ezio Mauro, per anni direttore del quotidiano La Repubblica:
Come da tradizione, anche quest’anno il FLA ospita nomi grandi e celebri del giornalismo italiano. Tra questi, oggi sveliamo il nome di Ezio Mauro, storico direttore responsabile del quotidiano la Repubblica.
Il suo ultimo libro è “L’uomo bianco”, uscito per Giangiacomo Feltrinelli Editore nel 2018, inchiesta giornalistica e lucida riflessione sull’Italia di oggi a partire dal caso di Macerata, secondo l’autore non singolo episodio di razzismo ma sintomo di una società che tende alla chiusura.
Anche il terzo ospite è una nota “firma” del giornalismo italiano, nonché scrittore e conduttore di programmi televisivi, ossia Giovanni Floris:
Giovanni Floris, ospite ormai affezionato del Festival, è da anni conosciuto e apprezzato per la sua lucidità e correttezza di analisi, e i suoi programmi di approfondimento e commento politico, da Ballarò a DiMartedì, sono tra i più seguiti in tv.
Nel 2018 ha pubblicato con Solferino «Ultimo Banco. Perché insegnanti e studenti possono salvare l’Italia», sull’importanza della scuola e della formazione come leve dello sviluppo culturale del nostro paese. Ne parlerà con noi al FLA, insieme all’attento pubblico di Pescara che ormai conosce così bene.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…