Search

Fla 2018, svelati i nomi dei primi ospiti del festival: ecco di chi si tratta

Fla 2018, chi saranno gli ospiti del festival di quest’anno?
Gli organizzatori hanno iniziato a dare qualche indizio sui personaggi che animeranno la prossima edizione del Festival di Libri e Altrecose, svelando anche i primi nomi.

L’appuntamento è in programma a Pescara nel prossimo mese di novembre, e più precisamente da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In attesa dell’ufficializzazione del programma completo della manifestazione, e dopo aver annunciato il concerto-spettacolo dedicato a Lucio Battisti con la presenza di Mogol (leggi tutti i dettagli dell’appuntamento QUI) il primo nome svelato dagli organizzatori del Fla 2018 è stato quello del Trio Medusa, trio divenuto celebre inizialmente durante la trasmissione Le Iene (tra l’altro protagonista di diverse “schermaglie” con Vittorio Sgarbi).
Ecco come è stato annunciato il loro approdo al festival pescarese tramite social:

Il Trio Medusa è forse il trio più sarcastico, pungente e irreverente della televisione italiana e sarà con noi a Pescara con Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi. Li accompagnano Francesco Lancia e Andrea Prevignano, tutti i giorni insieme a loro su Radio Deejay nella trasmissione Chiamate Roma Tiruno Triuno, dalle 7 alle 9.
Cosa combinaranno al #FLA18? Impossibile prevederlo. Non resta che esserci!

Il secondo ospite del quale è stata confermata la presenza al Fla 2018 a Pescara è il giornalista e scrittore Ezio Mauro, per anni direttore del quotidiano La Repubblica:

Come da tradizione, anche quest’anno il FLA ospita nomi grandi e celebri del giornalismo italiano. Tra questi, oggi sveliamo il nome di Ezio Mauro, storico direttore responsabile del quotidiano la Repubblica.
Il suo ultimo libro è “L’uomo bianco”, uscito per Giangiacomo Feltrinelli Editore nel 2018, inchiesta giornalistica e lucida riflessione sull’Italia di oggi a partire dal caso di Macerata, secondo l’autore non singolo episodio di razzismo ma sintomo di una società che tende alla chiusura.

Anche il terzo ospite è una nota “firma” del giornalismo italiano, nonché scrittore e conduttore di programmi televisivi, ossia Giovanni Floris:

Giovanni Floris, ospite ormai affezionato del Festival, è da anni conosciuto e apprezzato per la sua lucidità e correttezza di analisi, e i suoi programmi di approfondimento e commento politico, da Ballarò a DiMartedì, sono tra i più seguiti in tv.
Nel 2018 ha pubblicato con Solferino «Ultimo Banco. Perché insegnanti e studenti possono salvare l’Italia», sull’importanza della scuola e della formazione come leve dello sviluppo culturale del nostro paese. Ne parlerà con noi al FLA, insieme all’attento pubblico di Pescara che ormai conosce così bene.