Si stanno svolgendo in questi giorni a Popoli le riprese del film Macbeth – Neo Film Opera.
Il lungometraggio, tratto dall’omonima e celeberrima opera di Shakespeare, è diretto dal regista di origine popolese Daniele Campea.
Il giovane cineasta nonché musicista, sta curando anche le musiche originali del film, le cui riprese sono iniziate il 3 gennaio scorso nella cittadina del Pescarese.
Il film uscirà ufficialmente nella prossima primavera, in concomitanza coi 400 anni della morte dell’artista britannico dal quale la pellicola trae ispirazione.
Una novità pressoché assoluta per quanto riguarda il Macbeth di Campea, è la scelta di una donna nel ruolo principale, interpretata per l’occasione dall’attrice Susanna Costaglione.
Il Macbeth “femminile” non è però l’unica peculiarità che contraddistingue l’opera di Campea: ambientazione, scenografie e costumi scelti per l’occasione risultano originali e con commistioni tra vari generi ed elementi anche molto distanti tra loro (“classico” e “moderno” dialogano infatti tra loro tra i vari elementi del film).
Il risultato finale, quindi, dovrebbe essere quello di una vera e propria “avanguardia audiovisiva”.
Il film, patrocinato dal Comune di Popoli, si avvale anche della collaborazione del Gruppo Storico del Certame di Popoli e del catering Magnoz.
Per quanto riguarda alcune informazioni su Macbeth – Neo Film Opera, e sui suoi protagonisti “davanti e dietro” la cinepresa, ecco alcuni dettagli:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…