Tutto pronto per l’edizione 2017 del Festival Mediterraneo della Laicità che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre a Pescara dentro al piano terra dell’Aurum nella sala Francesco Paolo Tosti.
L’apertura ufficiale della decima edizione è prevista per venerdì alle ore 17 con una tavola rotonda su “Tecnologia tra Diritto e Società” durante la quale interverranno Amedeo Santosuosso, direttore Scientifico del Centro Europeo di Diritto, Scienza e Nuove Tecnologie (Eclt), all’Università di Pavia, ed Eide Spedicato Iengo, professore associato di Sociologia Generale nell’Università “Gabriele d’Annunzio”.
Di seguito ci saranno gli interventi di Lidia Menapace, Eleonora De Conciliis, Antonio Ciancarelli, mentre la conclusione è prevista per domenica alle ore 12 con l’assegnazione del “Premio Laici per il Mediterraneo 2017” a una a personalità impegnata in modo particolare sul terreno della laicità.
Questo, nello specifico, il programma della tre giorni:
sabato 21 ottobre
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…