Il Festival del Benessere e Naturale a Montesilvano dal 17 al 19 novembre.
La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Romagnola in collaborazione con Romagna Fiere e Girasole Eventi, si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 novembre all’interno del pala Dean Martin.
Lo scopo dell’evento è quello di offrire a una società sempre più attenta a orientare anche il quotidiano verso stili di vita corretti e responsabili, un percorso di ricerca delle tecniche, metodologie e soluzioni che possano favorire il vivere in armonia con se stessi e l’ambiente.
Diversi gli argomenti che verranno trattati nella 3 giorni di fiera: alimentazione biologica e vegana, soluzioni all’avanguardia nell’ambito del risparmio energetico, abbigliamento naturale, arredamento etnico, artigianato sostenibile frutto di recupero e riciclo, erboristeria e dei prodotti per la cura della casa e della persona che si basano su metodi tradizionali e a impatto zero sull’ambiente e sulla nostra salute.
Nel programma dell’evento previsti workshop e conferenze gratuite, esibizioni, showcooking, percorsi liberamente accessibili per sperimentare i benefici effetti di soluzioni e metodologie per la salute del corpo e dello spirito.
L’apertura ufficiale della manifestazione è prevista per domani, venerdì 16 novembre, alle ore 16 e sarà visitabile fino a notte. Sabato apertura dalle ore 10 fino a notte, mentre l’orario di domenica sarà dalle 10 alle 20.
Quattro le aree tematiche che saranno presenti:
Da segnalare anche lo spazio “Mondo Thai” dedicato alla Thailandia e l’approdo, sabato e domenica, del tour nazionale Pharmavegana dedicato alla salute delle ossa.
Sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13:30 si svolgerà un convegno sull’Epigenetica del Benessere.
L’apertura dei lavori, alle 15 di sabato, sarà curato da Raffaello Caiano e Silvia Di Luzio che proporranno “Transizione e cambio di paradigma: dalla cura della malattia alla salvaguardia della salute”.
Poi, solo domenica, saranno al pala Dean Martin:
Non mancherà il divertimento cosiddetto intelligente con lo stand Historygames venerdì alle ore 16, sabato e domenica alle 11 e alle 16: “Play with History”, il gioco da tavolo nel mondo antico spiegato dall’archeludologa Monica Silvestri.
Il costo dei biglietti di ingresso è di 5 euro intero e 3 euro ridotto con coupon scaricabile dal sito www.benesserefestival.it. Ingresso gratis per i bambini fino a 12 anni.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…