Domenica 2 agosto a Pianella si terrà la Festa delle Arti, spettacolo che raggruppa le realtà artistiche del territorio, organizzato da Arotron Centro Artistico Polifunzionale e Accademia Teatrale nonché fondato dal noto doppiatore, attore e regista pescarese Franco Mannella.
L’evento avrà inizio alle ore 21:00 in Piazza dei Vestini e vedrà esibirsi attori, cantanti, musicisti, danzatori.
Obiettivo dell’evento, riunire vari generi di arti per soddisfare tutti i gusti realizzando uno spettacolo vario, in cui si fondono espressioni artistiche tradizionali, dialettali e contemporanee.
L’Accademia Teatrale Arotron proporrà una performance di recitazione, canto e movimento, preparata dagli allievi della scuola e dai partecipanti all’Open Lab del 30 luglio.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma della serata del 2 agosto:
- Si uniranno allo spettacolo anche gli insegnanti dell’Accademia.
- Gli attori e doppiatori Franco Mannella e Alessandro Quarta, insieme con gli attori Sara De Santis e Massimiliano Fusella divertiranno il pubblico con brevi pezzi teatrali.
- Alba Bucciarelli reciterà un monologo in duo con il sassofonista Carlo Malandra, la coreografa Caterina Felicioni preparerà e danzerà in un passo a tre, con la straordinaria partecipazione di Giulia Botta.
- Il mezzosoprano Angela Crocetti proporrà brani dal repertorio classico accompagnata al piano da Noemi Luciani.
- L’anima della serata saranno poi gli attori, musicisti, danzatori locali che hanno aderito alla Festa delle Arti, come la cantante Debora Longini, originaria di Casalincontrada naturalizzata a Roma, che stupirà con le sue sperimentazioni vocali
- Valentina Locci di Montesilvano invece suonerà l’arpa celtica
- Protagonisti della serata i numerosi artisti di Pianella, tra cui il gruppo La Paranzella di Pianella di Crispi Seccia con musiche, canti e danze tradizionali
- Per quanto riguarda la danza ci saranno interessanti e diversificate coreografie proposte dalle scuole di danza Centro Fantasie Dance Academy di Antonella Del Giudice e Centro Danza Jazz Concept di Annabella Di Zio
- Vincenzo Di Nicolantonio, direttore dell’Accademia Musicale di Pianella, proporrà una musical performance
- Gli amici di Eduardo, la storica compagnia di Riccardo Di Sante metterà in scena un estratto del proprio repertorio teatrale.
- Gli artisti presenti avranno l’occasione non solo di esibirsi, ma anche di collaborare assieme e di arricchire il panorama culturale abruzzese e il pubblico potrà godere di uno spettacolo eterogeneo e vivace.