Evento in piazza Santa Caterina a Pescara, “Shopping nel Parco“: i dettagli.
L’appuntamento è in programma venerdì prossimo, 30 luglio 2021, nella piazza della città adriatica, ed è stato organizzato dall’amministrazione comunale e dall’associazione ambientalista “L’umana dimora – Educati alla bellezza” (affidataria di cura e manutenzione).
Per quanto riguarda gli orari, l’evento si svolgerà dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì.
All’iniziativa hanno aderito l’Associazione genitori, il Centro italiano di proposta sociale, la Guardia civile ambientale, la Fondazione dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, l’associazione È sempre tempo di gioie semplici.
A fornire i dettagli di Shopping nel parco, il vicesindaco e assessore con delega ai parchi del Comune di Pescara, Gianni Santilli:
«Intendiamo restituire alle famiglie del quartiere e ai pescaresi tutti uno degli spazi più centrali strappati al degrado. La vivibilità è un concetto che esprime la qualità della vita e un parco pubblico deve rispondere alle esigenze della cittadinanza. “Shopping nel parco” prevede libri, giocattoli, musica, casalinghi, oggettistica, e persino una piccola mostra e un saggio di pittura. Tutto all’insegna della socializzazione e della piena fruibilità degli spazi».
Queste le parole del presidente dell’Associazione genitori Pescara e Abruzzo, Claudia Di Pasquale, la quale ha sottolineato la valenza di
«un percorso di rivalutazione della zona attraverso l’integrazione tra cittadini pescaresi ed extracomunitari che attualmente vivono nei pressi del parco, contribuendo a creare un clima disteso e sereno nel quartiere».