Search

Eventi piazza Salotto Pescara 22 dicembre: spettacoli, concerti, laboratori e animazione

Eventi piazza Salotto Pescara 22 dicembre: il programma e gli orari degli appuntamenti di domenica.
A partire dal 22 dicembre la cupola allestita in piazza della Rinascita si trasformerà nel Fantabosco, ossia il secondo allestimento del cartellone delle manifestazioni delle festività all’interno del Dome Theater (per il programma completo degli eventi di dicembre e gennaio clicca QUI).

Questo il programma della prima giornata dell’allestimento Fantabosco all’interno della cupola con orari e ospiti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

DOMENICA 22 DICEMBRE:

  • dalle ore 10 alle 13:
    Laboratori e animazione per bambini:
    Cavalcarenna – Natagnomo – Alberi di Bottoni – Appendialbero
  • alle 16,30 e alle 18:
    “Aerial Show” con Laura Petrini e Benedetta Cuzzi:
    corpi sospesi tra terra e cielo in un’atmosfera suggestiva ed emozionante, un tessuto ed una corda per incantare e far sognare il pubblico tra acrobazie in bilico e fragili equilibri. Due acrobate che accarezzando l’aria porteranno il pubblico per mano in un mondo di poesia, con intorno tutta la magia che solo il circo può creare!
  • ore 22,30:
    concerto Erica Mou in “Grazie dei fiori”,
    la cantautrice italiana, tra le più interessanti del panorama musicale, vincitrice del premio Mia Martini a Sanremo, e che festeggia quest’anno i 10 anni di attività cantando “10 donne che hanno fatto la storia”. Da Saffo, con i suoi sfrontati inni all’amore a Raffaella Carrà, con l’ombelico scoperto in faccia ad un’Italia ancora troppo puritana, da Donatella Versace, che un giorno ha dovuto dimostrare al mondo di non essere soltanto la sorella di Gianni a Margherita Hack che ha insegnato agli uomini il femminile singolare della parola scienziato, e ancora da Bebe Vio, che si è ripresa, combattendo, tutto quello che la vita le ha tolto a Mia Martini, con una canzone per ogni dolore; e poi Jane Goodall, che ha scelto di perdersi nella foresta per mostrarci da dove arriva la parola uomo a Nina Simone, che con la voce amara è stata giovane, nera e di talento; passando per Marina Abramovic, che ha consegnato il suo corpo all’arte e ad Anna Magnani che contava le rughe, e aveva due pozzi di vita al posto degli occhi.

Come specificato dal Comune, per i laboratori non serve prenotare il posto online. L’ingresso, al costo di 1 euro, è acquistabile all’urban box in piazza della Rinascita (il ricavato sarà devoluto all’Unità Operativa di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara).

L’assessore al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese ha così illustrato il nuovo allestimento e i prossimi appuntamenti in programma:

“L’Amministrazione comunale è felice di presentare il nuovo, spettacolare allestimento della cupola geodetica in piazza Salotto che da domani, domenica 22 dicembre, al 6 gennaio, vivrà la sua nuova vita da “Fantabosco” animando le feste natalizie, con laboratori e spettacoli per i più piccoli, ma anche eventi e concerti per l’intera cittadinanza.
Molto soddisfatto per i risultati finora raggiunti, in termini di partecipazione agli spettacoli, che hanno fatto registrare molti sold out, e di apprezzamento da parte della città. Ed ora inizia l’atteso spazio soprattutto per i bambini. Lo scenografo Filippo Iezzi (Chiediscena, impresa leader della produzione scenografica italiana, che si avvale del tocco artistico dei bozzetti dipinti a mano da Adriana Renzi) sta trasformando in queste ore il Dome Theatre in un mondo di fiaba, un bosco che riproduce l’atmosfera delle quattro stagioni in cui i bambini accompagnati da gnomi, fate e folletti assistono a spettacoli itineranti, di teatro per ragazzi, realizzano decori natalizi con pigne e legnetti, e ancora con angeli e ghirlande con materiali di riuso e naturali, oltre a poter partecipare ai numerosi laboratori ludici, tra magia, percussioni e molto altro, che saranno svolti dagli esperti dell’ Abruzzo Tu.Cu.R”.