Eventi Pescara nei Parchi 28 settembre 2019: il programma e gli orari.
Il prossimo weekend, e più precisamente sabato 28 settembre, i parchi e diverse zone della città adriatica saranno animati da una serie di appuntamenti rivolti sia ai piccoli che ai grandi.
La manifestazione di quest’anno è organizzata da Endas Abruzzo e il Comune di Pescara.
Le attività, che abbracceranno vari ambiti, dallo sport alla musica, passando per arte, letteratura, animazioni e concerti, si svolgeranno in diversi parchi comunali.
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Ecco qui di seguito il programma e i dettagli nelle aree verdi di Pescara coinvolte nell’iniziativa di sabato 28 settembre 2019:
Parco Villa Sabucchi – Viale Bovio:
- Dalle ore 10:
Ass. Culturale Officina Time
– Talk “L’importanza del divertimento all’aperto”
– Pic nic per famiglie green
– Ore 10/12 Laboratorio per bambini: costruiamo una pressa per essiccare fiori e foglie raccolti nel parco
– Ore 14/16 Laboratorio per bambini: realizziamo la cornice dello gnomo utilizzando i tesori del parco - Dalle ore 16 alle 20:
– Mostra Fotografica “Circus” di Manuel Vallescura composta da scatti realizzati durante le varie edizioni di Funambolika – Festival Internazionale del Nuovo Circo
– Laboratori per bambini con Le Libellule Controvento
“Se fosse un’emozione” laboratorio per scoprire e giocare con le proprie emozioni… con colori, movimento e tanta energia. Per tutti: bambini, ragazzi ed anche genitori.
“Di favola in favola” si racconteranno favole con materiali inconsueti, a tratti strani e bizzarri. Saranno inventate storie tutti insieme partendo per esempio da un piccolo semplice dado. Per bambini, ragazzi ed anche genitori.
“Creatività in movimento” un laboratorio di scrittura creativa in movimento. Ciò è possibile tra gioco, energia e collaborazione. Per bambini e ragazzi.
“Costruiamo il nostro autunno” Osservare, raccogliere, creare, modellare ciò che il parco ci offre nella stagione dei colori caldi e della caduta delle foglie. Laboratorio per bambini e ragazzi. - Ore 16:30:
Performance de Le Voci del Dharma del Conservatorio di Musica “Luisa d’Annunzio” di Pescara
Antonella Pompameo, Riccardo Rispo, Davide Di Blasio, Azzurra del Monte, Chiara Martino
Performance vocale guidata con il coinvolgimento degli spettatori che vengono coinvolti in un’esperienza di “circle voice” improvvisata.
I protagonisti hanno elaborato una tecnica ed un percorso inedito, ed il loro progetto è stato recentemente accolto dal Comitato Scientifico del Congresso mondiale di Musicoterapia che si svolgerà a Pretoria (Sud Africa) nel luglio 2020. - Ore 17:15:
Esibizione di bachata e merengue a tema “La bella e la bestia” di Mattia e Isabella, due ragazzi speciali della scuola Fuego Lab - Ore 17:30:
Esibizioni di danza hip hop e break dance con la scuola Dragonfly
https://www.facebook.com/DRAGONFLY-Associazione-Culturale-e-Sociale-200462363319803/ - Ore 18:
Sere d’Estate: il Musical Concerto Grease dell’Accademia Internazionale del Musical Pescara diretta da Silvano Torrieri
https://www.facebook.com/aidmusicalpescara/ - Ore 19:30:
Esibizione del Trio Gaubert del Conservatorio di Musica “Luisa d’Annunzio” di Pescara
Formazione composta da Maria Cama (flauto), Carla Piras (flauto), Silvia De Luca (arpa)
Programma:
J. Cras Suite en duo per flauto e arpa
P. Gaubert Divertissement Grec per 2 flauti e arpa
J. Ibert Entr’Acte per flauto e arpa
G Briccialdi Duo concertante op.100 per due flauti
Parco ex Caserma di Cocco – Viale Pindaro:
- Dalle ore 16 alle 20:
– Sport da combattimento ed arti marziali cinesi, kung fu e sanda applicati alla difesa personale, wing chun, taichi quan, antibullismo e antiviolenza sulle donne a cura dei team Andrea Garofalo Martial Arts e Equipo Orsini
– Attività di minibasket con Amatori Pescara, Yale Pescara, ASD Chieti Basket ed altre associazioni sportive locali;
– Attività di scherma con il Circolo Scherma Flaiano Pescara
– Lezioni ed esibizioni di country western dance con la scuola di ballo West Family - Ore 16:30:
Animazione e spettacolo per bambini con tatuaggi e mascotte a cura di Anastasia Animazione - Ore 17:30:
Improvvisazione teatrale con Estro Destro - Ore 18:
Spettacolo di varietà comico e musicale con brani del panorama teatrale italiano e della commedia musicale e del musical internazionale “A noi ce piace… al parco” a cura dell’Associazione Culturale Per Amore e per Diletto - Ore 19:
Improvvisazione teatrale con Estro Destro
Parco Villa de Riseis – Lungomare Giacomo Matteotti:
- Dalle ore 10:30:
Associazione Pescarese Ornicoltori
Ore 10:30/19 Esposizione Uccelli d’affezione
Ore 10:30/19 Raccolta ecosolidale di tappi di plastica
Ore 10:30/19 Esposizione dipinti degli artisti Luca De Marco e Migosh
Ore 10:30/11:30 Minicorso – La cocorita: origini, alimentazione, allevamento.
Ore 10:30/12 Concorso di pittura a tema ornitologico (over 14)
Ore 16/17:30 Concorso di disegno per bambini
Ore 17:30 Merenda
Ore 19/20 Riunione aperta dell’Associazione Pescarese Ornicoltori
Ore 20:30 Cena dell’Amicizia - Dalle ore 10:30:
Laboratori creativi per bambini ed incontri di crescita personale a cura di Be&Creative in collaborazione con l’Aspic Pescara e il Centro Psico Pedagogico Pescara “PiùSpazioPercrescere”. Un evento dedicato alla creatività come generatrice di benessere, mescolando e intrecciando counseling, incontri di crescita personale, laboratori creativi per bambini, esposizione di prodotti alimentari biologici abruzzesi, di artigianato locale e di riciclo/scambio.
Ore 10/15 Alessandra D’Itri, Benedetta Di Giovanni, operatrici Reiki di 1°Livello – Metodo Mikao Usui: “TRATTAMENTI REIKI”
Ore 10/15 Manuela Iannucci, Psicologa: Incontri di benessere psicofisico “STOP AND BREATH”- CORPO MENTE E CUORE PER RITROVARE L’ARMONIA”
Ore 16/18 T- Esprimo: “TRUCCABIMBI”
Ore 16/19 Cristina Gennari, operatrice del Centro Psicopedagogico “Più Spazio Per Crescere”: “CARTA, COLLA, FORBICI PER CREARE BUFFI CAPPELLI”, laboratorio creativo per bambini dai 4 anni in su
Partner:
ALI DI CARTA: origami e oggetti in carta, CERA IN ARTE: candele e quadri in cera, CUCITURE DI NINA: creazioni artigianali su stoffa, ESSENS: dimostrazione di prodotti e degustazione di integratori ESSENS, IRENE MARRONE MORENO: carta rIciclata, LA PICCOLA ORAFAIA: monili ed accessori femminili o unisex con materiali di recupero/riuso/riciclo, REVART: arte e ceramica, SINERGIE VERDI: prodotti alimentari biologici di aziende agricole abruzzesi, YDY: creazioni artigianali su stoffa, tela, bomboniere - Ore 12:
Estemporanea di pittura “Rispetta la natura e rispetti te stesso” a cura di Best Ideas Formazione, riservata ai corsisti qualificati tatuatori. I vincitori esporranno successivamente le opere presso Spazio Bianco Pescara. - Dalle ore 16:
– Attività di calcio con l’Accademia Biancazzurra
Mini torneo di calcetto con protagonisti i ragazzi di Aurora Valori & Sapori; inoltre le ragazze dell’Accademia Biancazzura capitanate da Pesolillo Milena, animeranno con esibizioni, musica e spettacolo presso il Giardino Sensoriale “Ing. Armando Portesi”. - Ore 17:
Orchestra “Giovani in Musica” diretta da Gianni Ferreri - Ore 18:
Performance dell’Accademia Musicale di Spoltore diretta da Pina Perinetti - Ore 21:
Esibizione musicale del gruppo Iacopo Ligorio & Le Canzoni Giuste del Conservatorio Musicale “Luisa d’Annunzio” di Pescara: Canzoni Demenziali per persone Intelligenti, Canzoni Intelligenti per persone Demenziali. Iacopo Ligorio, Bruno Contin, Flavio Piermatteo, Daniele Mammarella, Umberto Matera, Andrea De Felicibus
Parco Montessori – Via Francesco Verrotti:
- Dalle ore 10 alle ore 12
Attività di educazione ambientale con le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie ed attività di protezione civile con unità cinofile da soccorso e simulazione di ricerca di una persona scomparsa a cura di Abruzzo K9 Onlus in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pescara 2.
Parco Florida – Via Regina Elena:
- Ore 16:
Attività sportive e promozionali di calcio femminile a cura delle ASD Florida e ASD Green.
Parco dell’Infanzia – Via Tavo:
- Ore 16:
Progetto “Simply Soccer”, attività e tornei di calcio a cura di PGS Abruzzo e Caritas Pescara. - La Banda dei Parchi diretta da Marco Vignali (banda itinerante)
Pineta Dannunziana – Viale della Pineta:
- Percorsi di camminata sportiva con l’ASD Fit Mood. Accessibile a tutti, da praticare all’aria aperta, può diventare una filosofia di vita protesa verso il benessere fisico e mentale.
Parco della Serenità – Via Caduti per Servizio:
- La Banda dei Parchi diretta da Marco Vignali (banda itinerante)
Parco Zanni – Via Carlo Alberto Dalla Chiesa:
- La Banda dei Parchi diretta da Marco Vignali (banda itinerante)