Eventi Lettomanoppello 22 dicembre, La Notte Magica Winter Edition: programma e orari.
Domenica prossima. 22 dicembre, la cittadina in provincia di Pescara ospiterà l’edizione numero 3 del festival fantasy patrocinato dal Comune di Lettomanoppello, nella sua versione “natalizia”.
Elfi, fate, gnomi e folletti animeranno Lettomanoppello, in una festa dedicata sia ai più piccoli che ai grandi.
Per quanto riguarda gli orari, La Notte Magica – Winter Edition avrà inizio alle ore 16 di domenica e gli appuntamenti e le animazioni proseguiranno fino a sera.
Come accennato, a fare da scenario al tutto sarà il centro storico di Lettomanoppello.
Qui di seguito alcune delle attrazioni in programma:
- lancio dei coltelli,
- spettacolo di fuoco,
- danza del ventre,
- equilibrismo,
- magia,
- giocoleria,
- Babbo Natale,
- spettacoli itineranti,
- animazioni,
- incontri a tema,
- mercatino degli elfi,
- stand locali e street food,
- trampolieri,
- fate danzanti,
- gnomi che raccontano indovinelli.
Per l’edizione 2019 è stato anche lanciato il contest denominato “Bacio sotto al Vischio”: è possibile partecipare il 22 dicembre facendo un selfie sotto all’arco con il vischio postandolo poi sulla pagina Facebook dell’evento, con la possibilità di vincere un premio speciale.
L’evento ha sempre riscosso negli anni un crescente successo di pubblico, che ha accolto con entusiasmo la varietà di spettacoli che caratterizzano La Notte Magica.
Non potranno mancare il mercatino degli elfi, gli stand locali e street food. Inoltre incontreremo trampolieri, fate danzanti o gnomi che raccontano indovinelli e non solo.
L’assessore al Turismo del Comune di Lettomanoppello (nonché ideatrice dell’appuntamento) Arianna Barbetta ha così commentato la nuova edizione dell’evento:
“La Notte Magica è per noi un momento di allegria e cultura dedicato al teatro, alle famiglie e alla storia del nostro paese. Questo evento diviene occasione per un’esperienza dove gli spettatori partecipano immersi nella suggestione di un ambiente reso magico, quest’anno ancora di più dato il periodo dell’anno in cui si svolge, che già è magico di suo”.
Per il consigliere comunale con delega alle tradizioni popolari Lucia Anitri Di Pietrantonio, la Notte Magica:
“è un modo per tutti noi di immergerci anche nelle storie popolari raccontate dai nostri avi sui personaggi del piccolo popolo che popolerebbero la nostra montagna”.