Questo weekend ci sono tre eventi in programma a San Giovanni Teatino: il primo, con protagonista Federica Tedeschi in “Incontriamoci il venerdì” nella Biblioteca comunale, domani 8 maggio alle ore 17 :00 (ingresso libero). La Tedeschi presenterà il suo libro “Le ragazze di via Roma e un Ragazzo”, pubblicato dalle edizioni Tracce.
Il secondo evento si terrà invece, sabato 9 maggio, nell’ambito della “Primavera alla Civica” per la sezione Sangio’ in Cinema e consiste in un cineforum curato dalla professoressa Vincenzina Pace. Verrà proiettato, infatti, il film “Il Solista” di Joe Wright alle ore 18:00 nell’Auditorium della Scuola Civica Musicale.
Sempre nella Scuola Civica Musicale si esibirà domenica 10 maggio, per la sezione Sangio’ in Musica, il duo fisarmonicistico “le Comari“, che suonerà e incontrerà il pubblico nell’auditorium. Diana Baboro e Sara D’Annibale, due talentuose musiciste faranno conoscere la fisarmonica sia nella versione strumento popolare, da festa paesana, che per eseguire brani classici e di altri stili.