Cinquantasei date tra musica d’autore, danza, teatro, cinema, cabaret e sport con le maggiori attese riservate ai concerti di Max Pezzali dell’8 luglio e Daniele Silvestri l‘8 agosto. Tutto pronto per l’edizione 2016 di Estatica che, come tradizione, andrà in scena al porto turistico Marina di Pescara con l’organizzazione della Camera di Commercio di Pescara (main sponsor il Gruppo Barbuscia).
Il primo appuntamento, il 16 giugno prossimo, sarà la rassegna “Funambolika” che, con il suo “Cirque Zoe’”, darà spettacolo fino al 21 giugno e non solo.
Confermati il festival You wanna be Americano che andrà in scena dal 15 al 17 luglio, i “Concerti sotto le stelle” che, per l’intero mese di agosto proporrà 10 esibizioni musicali, il teatro dialettale il 4 agosto, e “Mediterannea” dal 29 al 31 luglio, la più grande Fiera sull’agroalimentare organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara e che anche quest’anno si colora di novità.
Novità di quest’anno è “Mare Celtico” il 22 e 23 luglio: una vera e propria fiera dell’artigianato e della cultura celtica che porterà a Pescara musica, letteratura, gastronomia e manufatti tipici. Una due giorni di full immersion nel porto turistico, organizzata da Montelago Celtic Festival, il più celebre evento della Terra di Mezzo.
Confermato invece “Calici di Stelle” previsto il 10 agosto con canti, musica e degustazioni di vini delle Cantine d’Abruzzo, nella suggestiva cornice del Molo.
In programma anche un’altra novità: il concorso nazionale per piccoli talenti il 13 agosto che hanno la propensione per la recitazione, il ballo ed il canto. La serata sarà presentata da uno speaker di Radio 105.
E poi ancora “E cantava le canzoni”, un festival che vedrà la partecipazione delle migliori cover band degli artisti più amati della canzone italiana il 5 agosto.
Per il cinema 4 serate di Cinestatica, Mario Lavezzi in concerto il 6 agosto, il concorso nazionale “Ragazza moda e spettacolo” il 7 agosto, e con la regia di Elena Sofia Ricci, andrà in scena “Mammamiabella!” con Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino il 27 luglio e il 19 agosto.
Le prevendite dei biglietti, per gli appuntamenti a pagamento, sono attive su www.ciaotickets.com.
Ogni info è disponibile sulla pagina Facebook Estatica Pescara e su www.estatica-pescara.com , su cui è anche possibile registrarsi a una newsletter per ricevere settimanalmente tutti gli aggiornamenti.