La casa editrice “Il Viandante” organizza un concorso atto a valorizzare giovani talenti tramite il concorso letterario “Amici del Viandante”, il cui obiettivo è selezionare scrittori di talento da promuovere a livello nazionale.
Il concorso è articolato in due categorie, di cui una riservata ad autori che non hanno mai pubblicato con una casa editrice e l’altra invece dedicata a scrittori che in passato hanno già effettuato pubblicazioni.
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Qui di seguito, in dettaglio, le modalità di partecipazione al concorso:
- I vincitori di ogni categoria riceveranno una proposta editoriale con la casa editrice “Edizioni Il Viandante”.
- Il talent è suddiviso in 2 fasi: la prima si terrà dal 15 ottobre al 25 novembre 2015 e per partecipare, è necessario inviare racconti di un massimo di 3600 caratteri spazi inclusi (word, corpo 12, Times new roman, interlinea 1,5).
- Una giuria di qualità si occuperà della valutazione dei racconti e stilerà una classifica di cinque autori per ogni categoria.
- Nella seconda fase, che si concluderà il 5 dicembre, giorno della premiazione, i finalisti dovranno presentare al pubblico la propria opera e i vincitori saranno decretati da una giuria popolare, formata dal pubblico.
- I racconti dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 novembre 2015, al seguente indirizzo: amicidelviandante@gmail.com o a “Edizioni IlViandante”, contrada Paludi, 69 Catignano.
- Per avere ulteriori informazioni consultare la pagina facebook della casa editrice.