Nuovo appuntamento oggi pomeriggio, giovedì 25 gennaio, con Docudì Cinema al museo Colonna di Pescara.
L’appuntamento è per le ore 17:30 con la proiezione, nel giorno della memoria, del documentario “Otto Frank, padre di Anna” di David De Jongh.
Al termine della proiezione è previsto un incontro con Eide Spedicato Iengo, professore associato di Sociologia Generale nell’università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti.
La storia di Anna Frank la si conosce fin troppo bene, ma è quella del padre, a lei devotissimo, a restare per lo più sconosciuta. Ad accendere i riflettori sulla vita di Otto ci pensa il docufilm, come un puzzle di ricordi, fatto di tanti piccoli pezzi, che viene messo assieme in una sequenza serrata e commovente.
«Voglio continuare a vivere anche dopo la mia morte», scrive Anna, che riuscì nell’intento per voce e mano del padre, Otto Frank, testimone e militante della memoria fino in ultimo.
La rassegna prosegue fino al 10 maggio 2018, con il seguente calendario:
- 8 febbraio ore 17.30 Al di là dell’uno di Anna Marziano;
- 22 febbraio ore 17.30 Il castello di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti;
- 8 marzo ore 17.30 Looking for flowers in Islamabad (per la giornata internazionale della donna) di Simona Seravesi e Nicola Lucini saranno presenti gli autori Simona Seravesi, Nicola Lucini e Antonella Bertolotti;
- 22 marzo ore 17.30 Appennino di Emiliano Dante (sarà presente il regista);
- 5 aprile, 19 aprile e 10 maggio ore 18.00 da definire.