Secondo appuntamento al teatro D’Annunzio martedì 4 agosto con la trilogia dedicata al Balletto di Roma.
Dopo il primo spettacolo del 27 luglio dedicato al tango con Kledi Kadiu andrà in scena, liberamente ispirato al balletto “Il lago dei Cigni” e all’atto unico di Anton Čechov “Il Canto Del Cigno”.
La coreografia e la regia sono di Fabrizio Monteverde (che si è occupato anche dell’allestimento scenico) e le musiche di P.I. Cajkovskij, mentre i costumi sono di Santi Rinciari, Emanuele De Maria è il light designer. Assistente alle coreografie è Sarah Taylor e maitre de ballet Piero Rocchetti.
Questa la presentazione della serata: viaggio sublime nella memoria d’artista, il più famoso dei balletti di repertorio classico si trasforma in rappresentazione contemporanea del tragico intreccio di arte e vita, interprete e personaggio, male e bene. Uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni, imperdibile.
Questi sono i personaggi e gli interpreti:
- Odette: Roberta De Simone-Claudia Vecchi
- Siegfried: Mirko De Campi-Placido Amante
- Odile: Anna Manes-Azzurra Schena
- Rothbart: Luca Pannacci-Michele Cascarano
La Compagnia:
Placido Amante, Marcos Becerra, Michele Cascarano, Mirko De Campi, Roberta De Simone, Monika Lepisto, Anna Manes, Tayma Niane Baldò, Luca Pannacci, Raffaele Scicchitano, Azzurra Schena, Sophie Tonello, Claudia Vecchi, Stefano Zumpano.