Search

Primo posto per la Musini al World Literary Prize di Parigi e finalista al Premio Letterario Internazionale di Como

Daniela Musini, scrittrice, attrice e pianista rosetana regala alla nostra regione, ancora una volta, grandi soddisfazioni. Il suo libro “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà” verrà premiato con il Trofeo “Ville Lumière” del World Literary Prize al Théâtre De Dix Heures a Pigalle, Parigi. Nello stesso giorno, l’artista concorrerà insieme ad altri 6 finalisti, per ottenere il primo posto nella sezione di Saggistica al Premio Letterario Internazionale Città di Como, la cui cerimonia di premiazione avverrà nella lussuosa location di Villa Olmo. Entrambi i Premi letterari sono di grande rilievo: il World Literary Prize di Parigi ha visto la partecipazione di centinaia di scrittori internazionali mentre il Premio Internazionale Città di Como ha ricevuto opere da oltre 1400 autori italiani ed europei.

«Sono orgogliosa e lusingata di ricevere questi due riconoscimenti», afferma la Musini, «per un saggio che racchiude i miei trentennali studi sul Vate, attestati che premiano anche, in un certo senso, la mia indefessa e amorevole determinazione ad omaggiare, attraverso questo libro e i miei recital/concert, il Figlio più grande del nostro Abruzzo, nonché Genio indiscusso dell’Arte e della Cultura italiana».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Da questo libro la Musini ha tratto un meraviglioso recital, intitolato “Imaginifiche emozioni. Omaggio Gabriele d’Annunzio”, che ha avuto un successo straordinario in Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Teatri internazionali. Venerdì 31 luglio, lo spettacolo andrà in scena anche in Abruzzo, alle ore 21:00, nella suggestiva location della Torre di Cerrano a Pineto.


TAG